Vorrei avere il becco

Letra da música, do cantautore, Povia, prometida no informativo

Vorrei avere il becco
Povia

Vorrei avere il becco
per accontentarmi delle briciole
concentrato e molto attento
si, ma con la testa fra le nuvole
capire i sentimenti quando nascono e quando muoiono
perciò vorrei avere i sensi per sentire il pericolo
se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore è un inganno
oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni con mio nonno in campagna
Più o meno come fa un piccione
lo so che e' brutto il paragone
pero' vivrei con l'emozione
di dare fiducia a chi mi tira il pane
piu' o meno come fa un piccione l'amore sopra il cornicione
ti starei vicino nei momenti di crisi
e lontano quando me lo chiedi, dimmi che ci credi e che ti fidi..
Un giorno avevo il vento che mi accompagnava su una tegola
a volte sono solo e mi spavento, cosa ci fanno due piccioni in una favola?
se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore è un inganno
oh, me l'ha detto mia nonna
"Lo sai quante volte non pensavo a tuo nonno?"
Più o meno come fa un piccione
e mica come le persone che a causa dei particolari
mandano per aria sogni e grandi amori
camminerò come un piccione a piedi nudi sull'asfalto
chi guida crede che mi mette sotto
ma io con un salto all'ultimo momento
volerò ma non troppo in alto
perche' il segreto è volare basso
e un piccione vola basso
ma è per questo che ti fa un dispetto
ma è per questo che anche io non lo sopporto
Noi però alla fine resteremo insieme
più o meno come fa un piccione
l'amore sopra il cornicione
ti starò vicino nei momenti di crisi
e lontano quando me lo chiedi
dimmi che ci credi
ci sveglieremo la mattina, due cuori sotto una campana.


Nenhum comentário